lunedì 24 ottobre 2011

Novità in casa Yamaha presentati all'Eicma 2011

La casa motociclistica di Iwata, la Yamaha, ha voluto presentare in occasione dell'Eicma 2011 delle novità che giungeranno prossimamento sul mercato delle dueruote: parliamo della Yamaha Xenter 125 e Yamaha Xenter 150, due splendi scooter a ruota alta in doppia cilindrata disponibili da novermbre 2011 e gennaio 2012. Entrambe le nuove proposte della Yamaha si presentano ideali per coloro che desiderano andare in giro per la città a bordo di un comodo scooter. Grazie alla sua stabilità, entrambi i Yamaha sapranno percorrere anche tragitti lunghi senza alcun problema, poiché Yamaha Xenter 125 e 150 sono agili e veloci anche sulle strade extraurbane e tangenziali.

Il punto di forza della Yamaha Xenter è la scelta di ruote alte da 16 pollici: questi pneumatici offrono al condudente del motociclo maggiore stabilità e comfort anche su strade sconnesse. Il battistra della Yamaha Xenter si presenta con un nuovo disegno, che assicura un buonissimo grip; peraltro, il design dei raggi a 5 razze mette maggiormente in risalto la sensazione di leggerezza.

Come abbiamo appena accennato, il primo modello di Yamaha Xentere che sarà disponibile è il 150, che sarà inserito sul mercato dei dueruote proprio dal prossimo mese. Il prazzo di lancio per questo scooter sportivo è di 2.990 euro. Il motore di questo scooter Yamaha si presenta come un monocilindrico da 155 cc di cubatura ed un telaio costituito da un doppio trave tubolare. L'impianto frenante, invece, è misto con un 267 mm per il disco anteriore e quello posteriore a tamburo da 150 mm; entrambi sono naturalmente controllati da un sistema combinato definito UBS. Con il Yamaha Xenter 150 è previsto un bauletto in tinta dello scooter da 39 litri.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento